Illustri Festival

Associazione ILLUSTRI è la casa del capitale umano e professionale del mondo dell’illustrazione italiano, un punto di riferimento per gli illustratori, una rete professionale attiva e impegnata in molti eventi.

L’illustrazione italiana viene promossa grazie a un fitto calendario di mostre, attività di formazione, portfolio review e incontri organizzati in diverse città d’Italia e anche grazie a una serie di prodotti editoriali dedicati all’illustrazione italiana e internazionale.

 

Fondata nel 2014, nei sette anni di attività Associazione Illustri ha realizzato cinque edizione di Illustri Festival, evento biennale ospitato nel centro storico della città di Vicenza.

 

Nell'ultima edizione, quella del 2019, Illustri Festival si è tradotto in tre mostre principali: Illustri, Saranno Illustri e Illustrissima - con la partecipazione di Malika Favre, star dell’illustrazione internazionale. In più un calendario di eventi OFF in tutta la città che ha portato al coinvolgimento

di più di 15 location cittadine, più di 100 illustratori e oltre 500 opere in mostra.

Quasi 10.000 visitatori, uno staff di circa 40 persone e una community molto attiva che attende con ansia l'edizione 2022 del Festival.

 

Una iniziativa che porto nel cuore, come founder, ma che non smette mai di entusiasmarmi, in qualità di project manager, per i risultati in termini di crescita della progettualità e di coinvolgimento della community.

Malavolta.jpg