#bemombebrave

Credo fermamente che esista un modo unico ed irripetibile di essere mamma. 

Così come ogni figlio è un caso a sé, ogni mamma è un universo in cui l'istinto e il cuore fanno la differenza. 

BE MOM perché quando decidi di esserlo, dal concepimento in poi, devi essere consapevole che farai un doppio tuffo carpiato dentro un mare nel quale nessuno, ma proprio nessuno, può insegnarti fino in fondo a nuotare.

Ma non significa essere solo La Mamma. C'è un mondo là fuori nel quale continuare a coltivare altri ruoli. Sentire il bisogno di farlo è sano e giusto. 

BE BRAVE perché devi osare e abbandonare ciò che è convenzionalmente giusto nonché frutto di aspettative altrui, per trovare ciò che è vostro. 

La bella notizia è che ci sono gli aiuti da casa! 

Ti segnano la via per iniziare a cercare. Ti danno strumenti e nozioni ma lasciandoti il margine di creatività. 

Un po’ come nel teatro. La leggerezza che vedi sul palco deriva sempre dal sudore, dalla perseveranza. Dall’applicazione all’infinito di un metodo preciso abbinato ad una passione smisurata.

Impari le regole, la tecnica in questo caso, per poi dimenticartele, giocandoci dentro per farle diventare motore di azioni nuove.

 

Sembra un percorso complicato, e non vi nego che implica tanta dedizione, ma ricco di soddisfazioni. Quando sognavo una famiglia mi immaginavo le risate, i pranzi piacevoli, le mattinate nel lettone. Tempo di qualità insomma :-)

Ma sognavo anche che la mia vita professionale proseguisse in parallelo. Con altrettante soddisfazioni.

Rinunciando alla perfezione, reinventandosi e facendo esercizio di organizzazione.

Tutto ciò che troverete qui e sui miei profili social avrà questo come tema centrale.

E' quello in cui credo e vi racconterò tutti i modi in cui si traduce nella quotidianità, in attesa che iniziate a raccontarmi il vostro modo di essere #bemombebrave.